mercoledì 27 novembre 2013

FABIO PANERO RIELETTO SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PRC


Nel corso del IX Congresso Provinciale di Rifondazione Comunista, concluso nella notte del 26 novembre a Cuneo, è stato rieletto all'unanimità Segretario Provinciale Fabio Panero, 40 anni; rinnovato invece il Comitato Politico Provinciale, massimo organismo Direttivo del partito con l'elezione di nuovi componenti giovani: ne fanno parte oltre al neo-Segretario Nello Fierro, neo Consigliere Comunale di Cuneo, Nicola Mattei e Marco Bertorello del Circolo di Cuneo, Luciana Fossati di Racconigi, Claudio Aliberti del Circolo di Saluzzo, Ivan Di Giambattista amministratore comunale di Valdieri, Armando Vanotto di Savigliano, Lucio Nascimbene in rappresentanza del gruppo del PRC di Borgo S.Dalmazzo, Giancarlo Marchisio, Segretario Amministrativo, ed i Giovani Comunisti Alessio Giaccone, Andrea Pace (Mondovì) e Margherita "Meggy" Martini di Busca.
Designati infine i due delegati al Congresso Nazionale che si terrà a Perugia dal 6 all'8 dicembre: Giancarlo Murino (60 anni di Dronero) e "Meggy" Martini 21 anni, dei Giovani Comunisti.
Il Congresso Provinciale di Cuneo è stato concluso dall’intervento di Armando Petrini, Segretario Regionale del PRC piemontese.

« Lo slogan del nostro IX Congresso – ha dichiarato alla fine dei lavori congressuali Fabio Panero – è Scrivi il tuo futuro. L’idea è molto semplice: non abbiamo bisogno di uomini della provvidenza che gestiscano le devastanti politiche di austerità ma abbiamo bisogno che gli uomini e le donne di questo paese riprendano la parola per rovesciare queste politiche e  questa politica-spettacolo. Per questo a Perugia avanzeremo le proposte per uscire dalla crisi a partire dal piano per il lavoro e dalla disobbedienza delle politiche europee. Discuteremo di come riaggregare la sinistra per costruire una alternativa al centro destra e al centro di Renzi, che proprio l’8 dicembre verrà incoronato leader dei centristi italiani. A Perugia parte la risposta della sinistra alle primarie del centro».


lunedì 25 novembre 2013

CONGRESSO PROVINCIALE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA





Compagni!
 

Questo è un congresso straordinario per rilanciare Rifondazione a partire dalle sue energie militanti che costituiscono il suo patrimonio più grande, su cui investire per un suo rilancio. Un Congresso che, dopo i Congresso locali, a differenza di due anni fa svolgiamo tra noi, in sede, non perchè vogliamo chiuderci in noi stessi o perchè abbiamo qualcosa da nascondere, ma perchè riteniamo giusto dedicare una serata al nostro Partito, per ripartire seriamente anche nel rinnovo del gruppo dirigente.
Già venerdì sera infatti il 29 abbiamo partecipato insieme a molti altri gruppi e associazioni all'evento pubblico che si terrà a Cuneo di presentazione della campagna contro il MUOS (radar USA in Sicilia) ed in questi mesi non siamo stati fermi.
Dalla conferenza di organizzazione del 29 giugno convocata subito dopo la sconfitta di Rivoluzione Civile ci siamo rimessi in movimento dando gambe agli obiettivi che ci eravamo dati: la vertenza dei braccianti a Saluzzo, il ritorno dopo anni di assenza della Festa del nostro partito a ottobre a Cuneo, la ripresa del lavoro dei Circoli che ci sono, come a Racconigi all'interno della Sinistra Racconigese, a Mondovì e Cuneo, con il ritorno nel Consiglio Comunale del capoluogo grazie alla presenza della coalizione di Sinistra della Costituente dei Beni Comuni.
Infine il segnale più interessante la riorganizzazione dei Giovani Comunisti con l'arrivo di nuovi Compagni.
Ora occorre uno sforzo straordinario, partendo da questo momento di confronto e riorganizzazione di domani sera.
Intanto PARTECIPANDO ai lavori congressuali: quante volte abbiamo sentito un brivido d'orgoglio aprendo la porta della sede che ci autofinanziamo, mescolando la colla nel secchio, arrotolando le bandiere per portarle al corteo? Quante volte quei brevi istanti di profonda soddisfazione ci hanno fatto sentire padroni, finalmente, delle nostre vite? L'immagine di un sogno per l'umanità che si realizza con piccolissimi quotidiani gesti. Forse nient'altro che questo è Rifondazione Comunista.
Abbiamo bisogno della presenza e dell’impegno di tutte e tutti, per consolidare cio’ che abbiamo fatto e soprattutto per ripartire: il lavoro da fare è enorme, ma di Rifondazione Comunista ce ne un gran bisogno. 
Ci vediamo domani sera.
Fabio Panero
RISULTATI DELLE VOTAZIONI NEI CONGRESSI DI CIRCOLO DEI VARI DOCUMENTI CONGRESSUALI:
DOC1: 86% respinti gli emendamenti.
DOC2  2%
DOC 3  12%

giovedì 21 novembre 2013

CONGRESSO PROVINCIALE RIFONDAZIONE COMUNISTA



Car* Compagn* il congresso provinciale di Rifondazione Comunista Federazione di Cuneo si terrà
MARTEDI' 26 NOVEMBRE alle ore 21
presso la sede della Federazione Provinciale di CUNEO, via Saluzzo 28.
Questa comunicazione vale  per i delegati già eletti nei congressi di Cuneo e Mondovì e per i Compagni che verranno eletti nel congresso di sabato a Racconigi per i Circoli di Racconigi e Saluzzo-Savigliano.
Ovviamente tutte le Compagne ed i Compagni di Rifondazione Comunista di Cuneo sono caldamente invitati a partecipare.
Durante il Congresso Provinciale verrà eletto il nuovo Comitato Politico federale, il Segretario Provinciale e verranno designati i due delegati per il Congresso nazionale che si terrà a Perugia dal 6 all 8 dicembre.

Il presidente della Commissione Provinciale per il Congresso
Ivan Di Giambattista
3480324750

giovedì 7 novembre 2013

IX CONGRESSO PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

Car* Compagn*
per favorire la massima partecipazione dei Compagn* di Rifondazione Comunista di Cuneo ed allo stesso tempo per raggruppare il più possibile i Congressi locali anche a beneficio dei presentatori esterni dei documenti congressuali si è pensato di organizzare due Congressi locali:
 
SABATO 16 NOVEMBRE ORE 14.30 a Cuneo (con successiva cena di autofinanziamento e tesseramento su prenotazione Fabio 3477213275) per i Circoli di Mondovì e Cuneo APERTURA VOTAZIONI ORE 17.00
 
SABATO 23 NOVEMBRE ORE 15.00 a Racconigi (con successiva cena di autofinanziamento e tesseramento su prenotazione Luciana 3297507456) per Racconigi, Saluzzo-Savigliano etc. APERTURA VOTAZIONI 17.00
 



A confrontarsi tre documenti: "Ricostruire la Sinistra" (tra i firmatari Fabio Amato, Paolo Ferrero, Claudio Grassi, Ramon Mantovani, Rosa Rinaldi, Giovanni Russo Spena) "Sinistra, classe, rivoluzione" (primo firmatario Claudio Bellotti) "Per la Rifondazione di un Partito Comunista" (primo firmatario Claudio Bettarello) .

  • TUTTI I MATERIALI SONO CONSULTABILI E SCARICABILI SUL SITO www.rifondazione.it ed ovviamente verranno presentati nell'ambito di queste due assemblee.

  • CHE COSA SI VOTA NEI CONGRESSI LOCALI: i documenti nazionali ed in base alle percentuali prese dai singoli documenti i delegati locali al congresso provinciale, i direttivi e segretari di Circolo.

  •  CHI PUO' VOTARE: tutte e tutti gli iscritti a Rifondazione Comunista o Giovani Comunisti nel 2013 e tutte e tutti gli iscritti del 2012 che al momento del congresso rinnovano la tessera.

  • PERCHE' PARTECIPARE AL CONGRESSO: perchè con il tuo voto puoi decidere la linea politica nazionale e locale, ed i gruppi dirigenti a livello locale (Segretari di Circolo, direttivi, etc.) perchè in un Partito vero la linea si discute guardandosi in faccia ed ogni Compagna o Compagno che viene eletto per qualsiasi incarico seppur piccolo deve avere il mandato degli iscritti.
Fraterni saluti Care Compagne e Cari Compagni e buon Congresso.
 
 
 
Il presidente della Commissione Provinciale per il Congresso
Ivan Di Giambattista
3480324750

Powered By Blogger