mercoledì 10 novembre 2010

13 NOVEMBRE, I GAP ORGANIZZANO IL CONTROLACRISI DAY

Il problema delle famiglie italiane non è più soltanto quello della perdita del potere di acquisto di salari e pensioni, ma quello della perdita della possibilità di acquistare perchè si è disoccupati o in cassa integrazione.


In attesa che il più grande sindacato italiano proclami uno sciopero generale, i Gruppi di Acquisto Popolare creati dal PRC, che riuniscono oramai più di 12 mila famiglie in tutta Italia lanciano una giornata di mobilitazione contro la crisi.
Il 13 novembre è previsto infatti l'appuntamento nazionale che si terrà in moltissimi quartieri delle città italiane. Come hanno evidenziato molti articoli della stampa locale, in questi mesi i gruppi di acquisto popolare ha rappresentato un'azione concreta contro la crisi dato che riescono a produrre nel loro paniere un abbattimento dei costi pari almeno al 30%.

Dopo il 16 ottobre, giornata in cui i GAP hanno interrotto la propria distribuzione collettiva per essere presenti a Roma, si lavorerà nei territori per costruire azioni concrete contro la crisi e fare in modo che queste siano alla base dei comitati anti crisi. Se dobbiamo essere uniti nella crisi, dicono i "gappisti", dobbiamo essere anche utili e radicati e condividere nel quotidiano i bisogni della nostra gente.

A Cuneo saremo dalle 9 alle 12 in piazza Duccio Galimberti angolo via Roma; e ad Alba dalle 9 alle 13 in piazza Pertinace angolo via Toppino.

Partito Sociale Cuneo - "SocialGranda"
http://socialgranda.wordpress.com/2010/11/10/13-novembre-i-gap-organizzano-il-controlacrisi-day/

Nessun commento:

Powered By Blogger