lunedì 18 giugno 2012

DIBATTITO SULLA CRISI A BORGO S.DALMAZZO

Borgo San Dalmazzo, salone del Consiglio comunale

Martedì 19 giugno, ore 21

Incontro pubblico:

CRISI, LAVORO, OCCUPAZIONE, PRECARIETA’, DIRITTI

QUALI PROPOSTE?

Testimonianze di lavoratrici e lavoratori di Borgo e della provincia.

Interviene Pier Andrea CAVALLERO (FIOM – CGIL, Cuneo)

La crisi sta modificando le condizioni di vita di milioni di uomini e donne. Disoccupazione, cassa integrazione, precariato a vita, aumento della povertà sono le conseguenze di un sistema economico basato sulla speculazione, sugli interessi delle banche e dei grandi capitali, sulla distruzione dell’ambiente, della cultura, dei beni pubblici (scuola, sanità, trasporti…).
Patrimoniale, blocco delle spese militari e ritiro delle truppe dalle guerre, difesa dei diritti conquistati in anni e anni di lotte (l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori), blocco delle pensioni d’oro, fine dei privilegi delle caste, investimenti su scuola, ricerca, trasporti locali (che la Regione di Cota taglia), aumento dei salari e delle pensioni più basse sono le nostre proposte e dovrebbero costituire, con una vera politica ambientalista, le basi per un programma che non si limiti alle solite promesse.
Dall’opposizione alle politiche del governo Monti, della finanza internazionale, della speculazione, ricostruiamo una vera sinistra che abbia nel lavoro, nella pace e nell’ambiente i suoi cardini.
Partito della Rifondazione comunista
Federazione della sinistra

Nessun commento:

Powered By Blogger