lunedì 12 maggio 2008

PUPI AVATI GIRA UN FILM A CUNEO

Aspiranti attori cercansi. O perlomeno aspiranti comparse, che dopotutto è già qualcosa. E’ stato comunicato, infatti, che lo staff del regista bolognese Pupi Avati selezionerà circa 150 persone per il suo nuovo film.
Per la realizzazione delle scene in esterna, lungo i portici della Cuneo vecchia in via Roma che tanto hanno impressionato il famoso regista, saranno necessarie più di 100 comparse, insieme ad una cinquantina di biciclette e motorini anni ‘50.

La selezione avverrà nella sede dell’accademia Toselli, nell’ex chiesa dell’Annunziata in via Amedeo Rossi 16, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 giovedì 22 maggio. Nel caso se ne presentasse il bisogno il casting proseguirà anche domenica 25 dalle 10,00 alle 13,00.

Per partecipare occorre iscriversi al Centro per l’Impiego di corso Brunet 13 nella categoria “generici cinematografici”. Il primo “ciak” degli esterni della pellicola “Nel Tepore del Ballo” inizieranno il 26 maggio per proseguire sino al 30.

La troupe, quella dei professionisti, sarà composta da circa una sessantina di persone e rimarrà in città per una settimana. Sarà l’occasione per vedere “in azione” Laura Chiatti, Katia Ricciarelli, Diego Abatantuono, Neri Marcorè, Fabio De Luigi, Luigi Lo Cascio e Gianni Cavina.

Per finire, e per celebrare degnamente un avvenimento che coinvolgerà tutta la città, in concomitanza nei giorni delle riprese il Comune ha in programma una mini rassegna delle opere di Pupi Avati. Le proiezioni, naturalmente, saranno al cinema Monviso, l’ingresso sarà libero.

Fabio Panero

Nessun commento:

Powered By Blogger