lunedì 26 novembre 2012

PRIMARIE DEL PD

PANERO (RIFONDAZIONE COMUNISTA) UN COMMENTO DI PARTE SULLE PRIMARIE
Il risultato delle Primarie del PD che si sta profilando era largamente prevedibile. Grande partecipazione in Italia ed anche in provincia di Cuneo (un pò basso il dato a Cuneo città dove probabilmente i cuneesi sono ancora memori delle Primarie per il Sindaco disattese da chi doveva garantirle) 
Renzi raccoglie più del doppio dei consensi di Vendola e anche se prederà al ballottaggio condizionerà pesantemente Bersani da destra.
Bersani quello delle privatizzazioni, quello della distruzione dell'art 18, dell'innalzamento dell'età pensionabile, del Fiscal Compact, del rifinanziamento alle guerre, dell'approvazione dei provvedimenti a distruzione della scuola pubblica, del voto contrario alla riduzione delle pensioni d'oro dei manager pubblici. Ecc.
 Quando si è costituito il Governo Monti, Vendola scelse di rimanere attaccato al Pd anziché lavorare per costruire un polo della sinistra alternativa. I risultati di oggi dimostrano che è stato un grave errore. In questa situazione assume ancora maggior importanza il lavoro che stiamo facendo per costruire una coalizione di sinistra che si presenti alle prossime elezioni. Primo appuntamento è il 1 dicembre con la prima assemblea nazionale a Roma di " Cambiare si Può" e il 12 dicembre con il movimento di De Magistris. Ai compagn* di Sinistra Ecologia e Libertà e a tutti quelli che hanno partecipato a queste primarie pensando in questo modo di far contare la sinistra diciamo: venite anche con noi: tra un centro sinistra che guarda al centro e Grillo c'è lo spazio per ricostruire una sinistra degna di questo nome.

Nessun commento:

Powered By Blogger