mercoledì 3 settembre 2008

MENTRE IL P.D. CUNEESE APRE ALL'UDC E A PARTE DEL CENTRO-DESTRA, RIFONDAZIONE COMUNISTA APRE CON UN GRANDE DIBATTITO A SINISTRA CON LA PRESENZA DI PAOLO FERRERO.


Che il PD cuneese (o parte di esso?) abbia intenzione di aprire all’UDC e a esponenti del centro destra  per le prossime provinciali lo avevamo capito dal dibattito estivo sui giornali locali . Sicuramente ciò rappresenta un fatto preoccupante, anche di fronte al "niet" dell'UDC che naturalmente si vuol scherare dalla parte "giusta". Oltre a parlare di primarie forse bisognerebbe parlare di programmi: nemmeno a noi piacciono i programmi di 258 pagine in cui c’è tutto e il contrario di tutto. 
Rifondazione comunista  chiederà un confronto con le altre forze della Sinistra e progressiste (il PD è ancora tra queste? Lo chiarisca al più presto!) sulla base di alcuni elementi programmatici chiari, per battere le destre alle provinciali di primavera, subito dopo la Festa in Rosso che si terrà nel capoluogo provinciale sabato 27 settembre con la presenza del segretario nazionale del PRC Paolo Ferrero.
Rifondazione Comunista fin da ora ha le idee chiare sui contenuti politici ed ha la capacità di esprimere anche a livello locale  amministratori seri e coerenti che possono sfidare la destra per la presidenza della provincia, in maniera limpida e pulita senza sotterfugi, "inciuci" e manovre sottobanco che disgustano i nostri possibili elettori e simpatizzanti.
 
Fabio Panero, segretario provinciale Rifondazione Comunista e Consigliere Comunale PRC a Cuneo
Ivan Di Giambattista, Consigliere Provinciale Rifondazione Comunista
 

Nessun commento:

Powered By Blogger