lunedì 11 luglio 2011

PRIMARIE A CUNEO

Nasce a Cuneo il comitato "Primarie dei cittadini": le promuovono partiti di centrosinistra e liste civiche per selezionare i candidati alle Comunali
VOTO 2012. "PROPONIAMO UN PROCESSO CHE CONSENTA DI INDIVIDUARE PERSONE CAPACI DI FARSI PORTATORI DI UN PROGRAMMA CONDIVISO"  
Nasce a Cuneo il Comitato promotore “Primarie dei cittadini - Cuneo 2012” dopo un incontro che ha visto convergere liste civiche, gruppi e partiti del centrosinistra cuneese. Ecco quali sono gli obiettivi che il Comitato si propone.
Giovedì 7 luglio 2011 si sono riunite le liste civiche, i gruppi e i partiti politici del centrosinistra cuneese. All’incontro hanno partecipato anche diverse associazioni operanti sul territorio comunale. Obiettivo dell’incontro era l’avvio, in vista delle elezioni amministrative del 2012, di un percorso di primarie di coalizione che consenta di: promuovere la massima partecipazione delle cittadine e dei cittadini cuneesi alla scelta del candidato alla carica di Sindaco di Cuneo; aprire nuovi spazi di comunicazione tra la cittadinanza e le forze politiche allo scopo di favorire l’emergere di volti e competenze nuovi;
 
sollevare un ampio dibattito tra le cittadine e i cittadini cuneesi sui problemi della città e sulle loro possibili soluzioni, sulle prospettive e sulle opportunità del territorio pur nella difficile situazione economica del paese; proporre alla cittadinanza un processo di selezione che consenta di individuare candidati capaci di farsi portatori di un programma condiviso, di guidare la coalizione durante la campagna elettorale del 2012 e di governare nell’interesse della città il Comune di Cuneo per l’intero mandato amministrativo 2012-2017.
 
Per dare concreta attuazione al percorso e agli obiettivi esposti, durante l’incontro, cui ha partecipato anche il Sindaco di Cuneo Alberto Valmaggia, è stato costituito il Comitato Promotore per le “Primarie dei cittadini - Cuneo 2012”, rappresentativo di tutti i gruppi presenti all’incontro e presieduto dal Sindaco stesso.”
 
Comitato promotore “Primarie dei cittadini - Cuneo 2012”

Nessun commento:

Powered By Blogger