martedì 13 settembre 2011

PANERO (RIFONDAZIONE COMUNISTA-FEDERAZIONE DELLA SINISTRA) SARO' CON I SINDACI A PIAN DEL RE CON UNA BANDIERA TRICOLORE





Apprendo che il Movimento dei Sindaci del Piemonte sarà a Pian del Re di Crissolo venerdì 16 settembre dalle 10 alle 13, quando la Lega Nord ripeterà il rito dell’ampolla. Non per prendere parte alla messa in scena che il “partito padano” propone da anni, in settembre, tra le pendici del Monviso e le foci del Po, ma per contestare proprio ai propugnatori del federalismo la disfatta dei loro propositi. Il Movimento invita inoltre a salire alle sorgenti del Po sindaci e amministratori locali per esprimere il dissenso dalla manovra finanziaria che mette in ginocchio gli enti locali ed in particolare proprio quelli virtuosi del nord.
Ringrazio il movimento dei Sindaci e raccolgo l'invito come amministratore locale: sarò a Pian del Re con una bandiera tricolore, per ricordare ai Ministri e Parlamentari leghisti che siamo in Italia e che la Padania non esiste.
Da due anni in occasione del "rito pagano" inventato dai leghisti Rifondazione Comunista insieme a gruppi e comitati locali ha lanciato una manifestazione alternativa a Paesana. Quest'anno abbiamo affrontato in campo aperto la Lega in occasione della vergognosa pagliacciata del "Giro della Padania" pagliacciata pagata con i soldi del contribuente.
Quella che doveva essere una passerella leghista si è trasformata in una via crucis: poco pubblico, molta solidarietà attorno alla protesta. La Lega si è scoperta forza minoritaria nelle terre che pensava di aver colonizzato. Un giro della Padania che è stato possibile solo grazie agli sponsor come Alitalia e ad un largo utilizzo della polizia di stato. Del resto il sottosegretario agli interni Davico è anche il presidente dell’associazione ciclistica che ha organizzato la pagliacciata, a conferma di un governo in cui gli interessi privati sono centrali per Berlusconi come per la Lega.
Fabio Panero
segretario provinciale Rifondazione Comunista (Federazione della Sinistra)
consigliere comunale a Cuneo

Nessun commento:

Powered By Blogger