lunedì 22 aprile 2013

LIDIA MENAPACE A CUNEO IL 24 APRILE

MERCOLEDI' 24 APRILE con ritrovo alle 20.30 a Cuneo presso il parco della Resistenza si terrà la consueta fiaccolata per la festa della Liberazione che si concluderà in piazza Virginio con il concerto degli YO YO MUNDI.
 
Quest'anno l'orazione ufficiale alla partenza del corteo la terrà la nostra Compagna Lidia Menapace( staffetta partigiana nel novarese, nel dopoguerra tra le fondatrici del Manifesto).
Lidia Menapace rappresenta inoltre una delle voci più importanti del femminismo italiano. Nelle elezioni politiche del 2006 viene eletta al Senatonelle liste di Rifondazione Comunista;ha ricoperto la carica di presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sull'uranio impoverito.
Nel 2009 Lidia Menapace si candida alle elezioni europee nella lista anticapitalista PRC-PdCInella circoscrizione Nord-Est.
Nell'aprile 2011 entra a far parte del Comitato Nazionale ANPI ed in qualità di vice-presidente nazionale dell'ANPI è stata invitata a Cuneo. Durante il corteo come Rifondazione Comunista distribuiremo dei volantini su Resistenza e festa del 1 MAGGIO.

Nessun commento:

Powered By Blogger