sabato 12 ottobre 2013

IX CONGRESSO NAZIONALE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA

SABATO 19 OTTOBRE ALLE ORE 15.30 presso la Federazione Provinciale di Cuneo, via Saluzzo 28
 è convocato il
Comitato Politico della Federazione di Cuneo
 aperto a tutte e tutti gli iscritti/e
che avvierà il IX CONGRESSO NAZIONALE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA.
 
 
Nell'ultimo Comitato Politico Nazionale sono stati presentati i documenti congressuali:

 
Sono tre: quello della maggioranza uscente (primo firmatario Fabio Amato), quello di Falce e Martello (primo firmatario Claudio Bellotti) e un terzo, il cui primo firmatario è il compagno Targetti.
 
Sono stati quindi presentati 2 emendamenti al primo documento, che sono stati messi ai voti dei compagni sottoscrittori del documento:
1) Sul rinnovamento dei gruppi dirigenti (Claudio Grassi)
2) Sull’unità della sinistra (Claudio Grassi)
Il primo emendamento è stato respinto con 41 voti contrari e 39 a favore. Il secondo è stato respinto con 42 voti contrari e 38 a favore.
Entrambi gli emendamenti verranno votati dai congressi, da quelli di circolo fino al nazionale.
 
Sono stati infine presentati, sempre nella giornata di ieri, altri 3 emendamenti al primo documento che non sono stati messi ai voti dei sottoscrittori e che andranno direttamente al voto dei congressi:
3) Sull’uscita dall’euro (Ugo Boghetta) 4) Sul rinnovamento del partito (Nando Mainardi) 5) Sulla contrarietà all’unificazione con il PDCI (Eleonora Forenza).
 
TUTTI I MATERIALI SONO CONSULTABILI E SCARICABILI SUL SITO www.rifondazione.it
 
Ricordo che nell’ambito di questo CPF, bisognerà procedere alla sottoscrizione dei documenti ed all’elezione delle “Commissioni per il Congresso di Federazione”, secondo quanto previsto dal regolamento sotto riportato:
“ Il Comitato Politico di Federazione elegge una Commissione per il Congresso composta da:
- per le Federazioni (come la nostra) sino a 300 iscritte/i da un massimo di 7 componenti,
La Commissione per il Congresso di Federazione è formata in base alla percentuale di sottoscrittori ai documenti congressuali da parte dei componenti dei Comitati Politici Federali. E’ invitata/o il/la Presidente del Collegio Provinciale di Garanzia.
Le/I componenti la Commissione per il Congresso sono elette/i con votazione delle/dei componenti del Comitato Politico Federale, sulla base delle proposte avanzate dai sottoscrittori ai vari livelli dei documenti congressuali nazionali, riuniti distintamente per ogni singolo documento.
Ad ogni documento nazionale è garantita la presenza di almeno un/una rappresentante nelle commissioni per il Congresso di Federazione, purché iscritta/o alla Federazione stessa”.
Il Congresso Nazionale si svolgerà dal 6 al 9 dicembre 2013 a Perugia, quindi nel corso di questo Comitato Politico Federale dovremmo decidere insieme quanti congressi locali svolgere, dove e quando organizzare il Congresso Provinciale.

Nessun commento:

Powered By Blogger