giovedì 11 dicembre 2008

DALMASSO (PRC-SE): LODO ALFANO, SODDISFATTI VOTO AULA – NECESSARIA UNA GRANDE MOBILITAZIONE SULLE QUESTIONI SOCIALI E IN DIFESA DELLA DEMOCRAZIA

Il Consiglio Regionale del Piemonte ha votato, primo in Italia, una deliberazione con la “Proposta di referendum abrogativo sulla legge 124/2008 (Lodo Alfano)”.

“Siamo particolarmente soddisfatti del voto su questa deliberazione che ci auguriamo possa essere estesa anche ad altri quattro Consigli Regionali per rendere effettivo il referendum, per quanto questo sarà reso possibile dal milione di firme raccolte nelle piazze”.

“Il nostro partito è impegnato da tempo nella raccolta firme; un impegno che ci vede partecipare tutte le nostre strutture di base, in uno sforzo davvero notevole che ha contribuito al positivo risultato della raccolta”.

“Solo coniugando l’iniziativa più propriamente sociale con la difesa dei principi democratici è possibile oggi parlare al Paese. La legge Alfano è da questo punto di vista una aberrazione, un atto che lede principi fondamentali della Costituzione. Il fatto che le quattro più alte cariche dello stato possano godere di una sorta di impunità è in sé un vulnus al principio di eguaglianza dei cittadini, che risulta ancora più odioso per il fatto che dietro a questo provvedimento si consuma l’arbitrio di una maggioranza che, in tal modo, mette sotto protezione il proprio leader da azioni giudiziarie”.

Torino, 10 dicembre 2008




Nessun commento:

Powered By Blogger