giovedì 12 marzo 2009

COMUNICATO STAMPA
Lunedì 16 marzo alle ore 10 il Consigliere Regionale del PRC Iuri Bossuto presidente della Commissione Regionale Lavoro sarà a Borgo S.Dalmazzo per incontrare le RSU ed i lavoratori della "Italcementi" fabbrica in stato di agitazione dopo che la proprietà multinazionale ha ribadito l'intenzione di lasciare a Borgo semplicemente un deposito per la consegna dei prodotti ed un presidio lavorativo con una decina di dipendenti.
97 sono i dipendenti in "cassa" dal 2 febbraio che chiedono certezze per il futuro, in un'area già duramente colpita da chiusure di unità produttive nel recente passato.
Iuri Bossuto sarà accompagnato dal Consigliere Regionale di Rifondazione Comunista Sergio Dalmasso, dal Consigliere Provinciale Ivan Di Giambattista e dal Consigliere Comunale di Cuneo e segretario provinciale di Rifondazione Comunista Fabio Panero, questi ultimi già presenti all'Italcementi nei giorni scorsi unitamente agli amministratori di Borgo, Roccavione e Valdieri.
L'invito è rivolto a tutti i Consiglieri Regionali eletti in provincia di Cuneo ad adoperarsi affinchè l'ennesima crisi che colpisce la nostra provincia non si traformi nell'ennesima chiusura e/o delocazzazione produttiva.
Soltanto con il coinvolgimento di tutti gli Enti Locali, Comuni, Provincia, Regione, si può cercare una via d'uscita per questa ennesima grave situazione che coinvolge circa duecentocinquanta famiglie

Nessun commento:

Powered By Blogger