venerdì 13 agosto 2010

E' uscito il Quaderno 44 del CIPEC.

Il C.I.P.E.C. (Centro di iniziativa politica e culturale, con sede a Cuneo, in Via Saluzzo 28) comunica che è stato pubblicato il numero 44 del suo quaderno "Storia, politica, cultura", grazie al contributo dell'Amministrazione provinciale di Cuneo e della Tipografia della provincia.

Da sedici anni il C.I.P.E.C. pubblica i quaderni su pagine della storia del movimento operaio provinciale (testimonianze di militanti comunisti, socialisti e del sindacato) e su temi nazionali ed internazionali.In questo numero sono presenti due articoli del Presidente dell'associazione, il professore Sergio Dalmasso, sul filosofo Ludovico Geymonat e sull'impegno nel Partito Repubblicano del cuneese Dino Giacosa.

Inoltre vi è un contributo dell'ex sindacalista torinese Gianni Alasia sulla sua esperienza a Cuba durante i primi anni della Rivoluzione, e le lettere dal carcere di Torino nel 1944/45 dell'antifascista Dalmazzo Demarchi. Per chiedere come ricevere gratuitamente una copia, contattare l'indirizzo mail mastaniello@gmail.com o il numero di telefono 017166274. 
E' anche possibile scaricare i vecchi numeri del "Quaderno" dal sito http://www.cipec-cuneo.org.

Per l'associazione
Sergio Dalmasso
sergiodalmasso@gem.it

Nessun commento:

Powered By Blogger