mercoledì 15 giugno 2011

Primarie a Cuneo e a Mondovì

PANERO E FIERRO (RIFONDAZIONE COMUNISTA-FdS) NON SERVONO EROI A GUIDARE UNA VITTORIA POPOLARE

I referendum sono stati una grande vittoria non solo contro le politiche di Berlusconi e Bossi ma contro Il neoliberismo e le privatizzazioni praticate in questi vent'anni dal centro destra e dal centro sinistra. Dal referendum nasce una domanda di alternativa fondata sul protagonismo dei comitati, delle associazioni, e della partecipazione popolare.
I tanti elettori ed elettrici che anche in provincia di Cuneo si sono recati alle urne hanno avuto l’impressione che su temi così importanti il loro voto valesse davvero: questa domanda di partecipazione ora dovrà continuare ed essere favorita anche nella scelta dei candidati Sindaci per le prossime elezioni comunali, in particolare nei centri maggiori, Cuneo e Mondovì.
Ormai è tramontata l’epoca in cui si designavano i candidati nelle “segrete stanze”, pensiamo anche le recenti elezioni amministrative lo abbiamo dimostrato.
Basta con i tatticismi dunque, a Cuneo e Mondovì vengano indette al più presto consultazioni primarie tra gli elettori di centro sinistra su nomi e programmi per le elezioni comunali del prossimo anno.
A Cuneo e Mondovì le forze della Sinistra (Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, gruppi associazioni e comitati locali) individuino al più presto nomi ed elementi programmatici comuni.

Fabio Panero, segretario provinciale Rifondazione Comunista (Federazione della Sinistra)
Nello Fierro, coordinatore provinciale Giovani Comunisti

Nessun commento:

Powered By Blogger