giovedì 9 giugno 2011

QUATTRO SI

Quattro "SI" nell'interesse di tutti
L'appello per il voto al referendum

Il voto del 12 e 13 giugno va oltre le appartenenze, al di là dei partiti e delle parti. Si tratta di scegliere che futuro si vuole per il nostro Paese su argomenti di fondamentale importanza per poter essere ridotti a questioni di partigianeria: l'approvvigionamento energetico e la tutela dell'ambiente, la gestione delle risorse comuni e la loro tutela, la giustizia e la sua universalità ed uguaglianza.
Temi su cui noi abbiamo le idee chiare. Per questo chiediamo a tutti di votare "si" per fermare il ritorno al nucleare e per imboccare strade altrnative e più efficaci per l'approvviggionamento energetico.
Di votare "si" ad entrambi i quesiti sull'acqua. Per affermare la natura pubblica di un bene comune e fermare il tentativo di privatizzazione perseguito dal Governo.
Di votare "si", infine, per affermare il più sacrosanto ed intoccabile dei principi democratici: l'uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge.
Per questi motivi vi chiediamo di andare a votare e di votare quattro volte "si" il prossimo 12 e 13 giugno. Per il vostro futuro e per quello del nostro Paese e per il presente dei nostri figli e delle generazioni che verranno.
Emanuele Di Caro, segretario provinciale PD
Tullio Ponso, coordinatore provinciale Italia dei Valori
Barbara Giolitti, coordinatrice provinciale Sinistra e Libertà
Fabio Panero, segretario provinciale Rifondazione Comunista (Federazione della Sinistra)

Nessun commento:

Powered By Blogger