martedì 30 giugno 2009

SO' COMUNISTA COSI!!!


SE IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO: AL PRIMO CONSILIO PROVINCIALE TUTTA L'OPPOSIZIONE (PD, LISTE SOLIDALI E DI PIETRO) SI ASTIENE SUL PROGRAMMA DELLA PRESIDENTE LEGHISTA! COMPLIMENTI, QUESTA SI CHE E' OPPOSIZIONE.
E COME DIREBBE MARIO BREGA(NELLA FOTO): A REGAZZI', IO NON SO' COMUNISTA COSI', SO' COMUNISTA COSII!!
In un nota di questa mattina Giancarlo BOSELLI vice-Sindaco di Cuneo PD definisce l’astensione del PD sul programma del Presidente GANCIA un grave errore politico. Brutta partenza, non si è mai vista l’opposizione astenersi sul programma di un Presidente per di più leghista, dice Boselli.
Vado a leggermi i resoconti del Consiglio Provinciale di ieri e rimango quanto meno stupito: Boselli ha ragione, è proprio vero.
Sinceramente: ora capisco perchè Taricco era tanto preoccupato di avere i Comunisti in alleanza, mai come oggi la nostra scelta di correre da soli pur non riuscendo ad eleggere neppure un Consigliere Provinciale si rivela seria e coerente, i nostri oltre seimila elettori possono stare tranquilli, non hanno sprecato il voto.
Mi chiedo come farà il PD e Di Pietro a giustificare questo segnale politico quanto meno inquietante con i propri di elettori: buoni a strillare in campagna elettorale, pronti ad aprire politicamente sul programma politico della Lega.
In Consiglio Comunale a Cuneo mai si è vista una cosa simile, la minoranza di centro-destra ci ha sempre e coerentemente votato contro al nostro programma, alternativo al loro.
Cosa c'è dietro? Sapevo che il PD Piemontese voleva l'alleanza con l'UDC di Casini, del Savoia, di Totò Cuffaro etc. (alleanza già sperimenata a Bra e Fossano) ora vuole andare oltre? Si apre anche alla Lega? La cosa inquietante è che gli eletti nella minoranza in Consiglio Provinciale non sono degli sprovveduti, anzi ricoprono inacrichi importanti in varie amministrazioni locali di centro-sinistra (sindaci, assessori, consiglieri, etc.) E Di Pietro il cui Consigliere Provinciale fa gruppo a sè, che pure si è astenuto, perchè non allearsi subito con Taricco già dal primo turno?
Mai come oggi occorre attrezzarci per rifondare una Sinistra di Alternativa con un minimo di dignità politica.
Fabio Panero

Nessun commento:

Powered By Blogger