mercoledì 30 settembre 2009

INAUGURATO IL CIRCOLO DI GARESSIO


Martedi' 29 settembre presso la sala della Comunistà montana Alta Val Tanaro è rinato il Circolo di Rifondazione Comunista di Garessio: gli iscritti all'unanimità hanno deciso di intitolarlo a Lucia Canova, grande figura del movimento operaio, fondatrice del P.C.I. nel 1921, iscritta a Rifondazione Comunista nel 1991 negli ultimi anni di vita.
Dopo anni di crisi e difficoltà Rifondazione Comunista torna ad avere un Circolo in Val Tanaro e a essere presente nella vita politica e amministrativa della Valle anche con un giovane Consigliere Comunale a Garessio ed un assessore in un altro Comune.
Buona la partecipazione degli iscritti alla prima assemblea costitutiva che ha eletto all'unanimità come Segretario politico del Circolo "Lucia Canova" Claudio Borgna, 53 anni, operaio in mobilità dopo che la cartiera di Ormea è stata chiusa dopo una lunga lotta.
Alla serata, che si è conclusa con un momento di festa, erano presenti il Consigliere Regionale Sergio Dalmasso, il segretario provinciale Fabio Panero, il coordinatore provinciale dei Giovani Comunisti Nello Fierro, oltre a molti altri Compagni venuti da altri centri della provincia per festeggiare insieme ai Compagni di Garessio.
Al termine dell'elezione del Segretario del Circolo è arrivata anche una telefonata di congratulazioni al neo-eletto Claudio Borgna da parte del Segretario Nazionale del PRC Paolo Ferrero.
Nelle immagini alcuni momenti della serata.

Nessun commento:

Powered By Blogger