martedì 30 agosto 2011

GIRO DELLA PADANIA

GIRO DELLA PADANIA – QUESTO GIRO NON S’HA DA FARE! INVITIAMO I SINDACI DELLA "GRANDA" A NON DARE IL PERMESSO AL PASSAGGIO DELLA CORSA LEGHISTA.

Il giro della Padania non s’ha da fare. Come ogni persona dotata di buon senso capisce non è accettabile che la Federazione Ciclistica Italiana metta nel suo calendario una corsa chiamata “Giro della Padania” e che il primo in classifica vesta la maglia verde. Si tratta di una corsa di regime, fatta unicamente per compiacere una Lega Nord in difficoltà.
Non a caso, nei giorni scorsi Rifondazione Comunista- tramite il suo segretario nazionale, Paolo Ferrero- ha scritto sia al Presidente della FCI che al Presidente del CONI, senza ricevere risposta, mentre  ha risposto il Sottosegretario agli interni Michelino Davico – dirigente della Lega Nord. Ma cosa c’entra il sottosegretario agli interni con l’organizzazione di una corsa ciclistica della Federazione Ciclistica Italiana che dovrebbe istituzionalmente organizzare, per tutti gli italiani e le italiane, lo sport ciclistico ad alto livello ?
Per questo invitiamo tutti i sindaci interessati al passaggio di questa corsa di regime (  Sanfront-Revello-Saluzzo-Savigliano-Fossano-Mondovì-Vicoforte-Pamparato-Colle di Casotto-Garessio) a seguire l’esempio del Sindaco di Piacenza che ha negato alla FCI il passaggio sul proprio territorio. Anche il Sindaco di Fiorenzuola ha assunto una posizione simile e noi invitiamo tutti i sindaci a fare altrettanto. La propaganda politica è una cosa e lo sport un’altra: no alle corse di regime”.
Fabio Panero
segretario provinciale Rifondazione Comunista

Nessun commento:

Powered By Blogger