martedì 19 febbraio 2008

Giù le mani dalla 194!

Con il blitz della polizia al Policlinico di Napoli si è oltrepassato ogni limite.

In un clima pazzesco da caccia alle streghe gli agenti del commissariato Arenella di Napoli, per una presunta notizia anonima di feticidio, irrompono nel reparto dove una donna ha appena interrotto una gravidanza usufruendo della legge dello Stato 194: gettano il panico tra pazienti, infermiere, medici. sequestrano feto e cartella clinica, individuano la "criminale" e procedono ad interrogatorio.

Una violenza inaudita e senza precedenti operata dalle forze dell'ordine sulla quale pretendiamo che vengano individuate le precise responsabilità.

Una violenza che si inserisce in un clima politico e culturale nel paese in cui come non mai sotto attacco è la libertà delle donne, la loro autodeterminazione, la legge 194. A condurre la crociata sono Vaticano, atei devoti, testate giornalistiche, politici che dai salotti televisivi e a mezzo stampa in tutte le salse invocano la sacralità della vita, ci spiegano il dramma dell'aborto, sono pronti a fare del riconoscimento dei diritti dell'embrione la testa di punta della prossima campagna elettorale. Sono questi i fili di una stessa trama su cui si articola la campagna ideologica in atto intrisa di nuovi fondamentalismi, mentre gran parte della sinistra resta silente o indifferente.

In tutta Italia si stanno autoconvocando assemblee e sono state organizzate manifestazioni pubbliche che testimoniano l' indignazione per quanto accaduto: vorremmo organizzare anche a Cuneo intorno all'8marzo una manifestazione su questi temi, per questo motivo invitiamo tutti gli interessati a partecipare ad un'assemblea organizzativa che si terrà GIOVEDI' 21 FEBBRAIO ALLE ORE 21 presso i locali del Circolo PRC "Rosa Luxemburg" di Cuneo, via Saluzzo 28.

Liliana Meinero, Consigliera Comunale "La Città Aperta"
Fabio Panero, Consigliere Comunale Rifondazione Comunista

Nessun commento:

Powered By Blogger