martedì 5 febbraio 2008

A NOVELLO INCONTRO "BAMBINI NELLA STEPPA"

COMUNICATO STAMPA
A NOVELLO INCONTRO DAL TITOLO
BAMBINI NELLA STEPPA

Il caso del Kazakhstan: oggi i riflettori occidentali puntano sul petrolio, mentre i poveri rimangono nell’ombra.
Sabato 9 febbraio 2008, alle ore 21,00 presso il Teatro Comunale di Novello, Giulia Panicciari racconta la sua esperienza come volontaria in un’organizzazione per i diritti dell’infanzia.
L’incontro vuole essere un momento speciale per far conoscere ad adulti e bambini un paese in cui sono presenti oltre cento gruppi nazionali e dove dietro a ricchezza e petrolio si nascondono spesso piccole storie fatte di abbandono e miseria. I protagonisti sono bambini cresciuti sulla strada o in famiglie emarginate, che vivono in villaggi sperduti della steppa o nei quartieri più poveri di città supercapitalistiche ma ancora dal volto sovietico.
Sarà questa un’occasione per vedere immagini del Kazakhstan, raccontato attraverso un’esperienza diretta. In seguito sarà esposto il progetto di Sostegno a Distanza, attuato da AVSI, una delle più grandi organizzazioni italiane che da decenni si batte per i diritti dei bambini e delle donne nei paesi più poveri del mondo.
Il Kazakhstan è ormai sotto l’attenzione dei media, ma pochi lo conoscono veramente. Il volontariato internazionale e la cooperazione sono una testimonianza preziosa per conoscere realtà così diverse dalla nostra.
Contatti
Passone Roberto tel.333.4587381

Nessun commento:

Powered By Blogger