lunedì 10 marzo 2008

Lettera aperta a Gruppi, Associazioni, militanti della Sinistra di Cuneo

COSTRUIRE LA SINISTRA ARCOBALENO

Lettera aperta a Gruppi, Associazioni, militanti della Sinistra di Cuneo.

Carissimi/e,

siamo due cittadini di Cuneo temporaneamente e per la prima volta Amministratori, convinti che nella nostra città serva più Alternativa. Proveniamo da storie differenti, ognuno di noi, singolarmente, da anni porta avanti battaglie piccole e grandi nel proprio ambito specifico: l’ambientalismo, la lotta contro tutte le ingiustizie materiali e sociali dei diversamente abili, le piccole e grandi battaglie del Movimento contro la globalizzazione, chi all’interno di Partiti politici, chi in liste civiche.

L’esperienza del Consiglio Comunale di Cuneo, la pratica quotidiana dell’impegno amministrativo ci ha dimostrato che ognuno di noi porta esperienze e storie utili al lavoro comune, nel tentativo di portare “nel palazzo” le istanze che ci provengono dai gruppi politici e dalle associazioni di riferimento. Perché non unire queste storie? Questa è per noi la “Sinistra unitaria e plurale” di cui tanto si sente l’esigenza: non pensiamo di essere autosufficienti né crediamo che la costruzione di una Sinistra più grande possa passare attraverso la “sommatoria di ceto politico” o, peggio, attraverso cartelli elettorali che rischiano di essere la somma di debolezze.

Il progetto ambizioso che abbiamo è quello di dar vita ad un gruppo aperto e più grande di Alternativa ed Innovazione vera in questa città segnata da un perdurante moderatismo culturale e sociale che portano ad immobilismo: ci vorremmo confrontare su questa possibilità e ci vogliamo spendere in questo senso.

Noi vogliamo fare la nostra parte: in Consiglio Comunale ognuno di noi conta per sé stesso, insieme, portando avanti battaglie comuni, abbiamo constatato di poter incidere maggiormente sulle problematiche sociali ed ambientali che ci stanno a cuore.

Vorremmo condividere questo percorso comune: per questo motivo abbiamo deciso di autoconvocare una assemblea aperta con l’ambizioso obiettivo di “COSTRUIRE LA SINISTRA ARCOBALENO” per scambiarci idee e condividere alcuni obiettivi immediati per

MERCOLEDI’ 12 MARZO

ORE21 CUNEO

SALA EX-I.A.C.P.

Via Amedeo Rossi 22

Non mancare e spargi la voce!

Liliana MEINERO Consigliera Comunale “La Città Aperta

Fabio PANERO Consigliere Comunale Rifondazione Comunista

Nessun commento:

Powered By Blogger