mercoledì 30 aprile 2008

RIPARTIRE DA RIFONDAZIONE COMUNISTA

LETTERA APERTA AGLI ISCRITTI, AGLI EX-ISCRITTI, AI SIMPATIZZANTI DI RIFONDAZIONE COMUNISTA.

Caro Compagno, cara Compagna,

di fronte al disastro politico elettorale che ha colpito la Sinistra e Rifondazione Comunista in Italia (e nella nostra provincia, dove l’estrema destra neo-fascista prende più consensi della Sinistra Arcobaleno, Critica,Comunista, etc.!!!..) POCHE PAROLE E, SPERO, CHIARE.

Ritengo che ripartire da Rifondazione Comunista - che deve continuare a vivere per l’oggi e per il domani, cambiare per non ripetere gli errori che ci hanno portato a questo disastro - è condizione assolutamente necessaria per poter ricominciare a lavorare ad un processo di unità della sinistra che - evitando scorciatoie politiciste ed organizzative - riesca a ricostruire una lettura credibile della società italiana, un qualche grado di radicamento sociale e un senso concreto dell’utilità sociale della sinistra in questo nostro paese.

Più Rifondazione Comunista vuol dire più Sinistra: qui si tratta di decidere se gettare a mare un progetto politico e organizzativo oppure se ripartire da dove ci siamo persi, con idee chiare.

Non è il momento della rassegnazione, ma è il momento della lotta. Ci sono migliaia di compagne e compagni in Italia che non vogliono che scompaia Rifondazione Comunista. Io sono tra quelli.

Il Congresso si terrà a luglio: ognuno, in quella sede, liberamente dirà ciò che pensa del futuro.

Ora si tratta di rimettersi in piedi: per me ripartendo da Rifondazione Comunista.

Il mio invito è a partecipare ad un’

ASSEMBLEA DI RIFONDAZIONE COMUNISTA

CUNEO,

SABATO 10 MAGGIO ALLE ORE 15

Presso LA SALA EX-I.A.C.P. VIA AMEDEO ROSSI 22

(CENTRO STORICO, DIETRO LA FEDERAZIONE)

SE CI CREDI NON MANCARE!

Fabio Panero,

Segretario Provinciale Rifondazione Comunista

1 commento:

Barbara ha detto...

quasi quasi ci faccio un salto, buon lavoro, e buon primo maggio!

Powered By Blogger