domenica 9 maggio 2010

Vogliamo il pane e anche… l’ACQUA!


Con lo spirito di chi vuol difendere i beni collettivi oltre la borsa della spesa, sabato 8 maggio i GAP di Cuneo hanno organizzato presso il banchetto di distribuzione del pane, un punto di raccolta firme a sostegno dei referendum in difesa dell'acqua pubblica e contro la sua privatizzazione, voluta da Bossi e Berlusconi.

L'iniziativa ha registrato un ottimo successo, insieme al pane sono stati distribuiti un centinaio di volantini informativi sui quesiti referendari. Il pane è finito come al solito subito ma ciò non ha impedito ai cuneesi di appoggiare l'iniziativa del "Forum italiano dei movimenti per l'acqua" (www.acquabenecomune.org).

C'è voglia di riprendersi in mano il proprio presente, i GAP non mollano un centimetro e continuano con entusiasmo anche ad Alba, ancora una volta Senza Tregua contro neoliberismo e destre!

da: http://socialgranda.wordpress.com/

APPUNTAMENTI


CAUSA GIRO D'ITALIA LA RIUNIONE DEL COMITATO ACQUA E' SPOSTATA A GIOVEDI' 13 MAGGIO SEMPRE ALLE 17.30 SEMPRE IN VIA CARLO EMANUELE III presso Legambiente di Cuneo.

RACCOLTA FIRME ACQUA:

CUNEO
ORE 16.30 DI GIOVEDI' 13 MAGGIO presso il centro commerciale di Cuneo 2 in via Cavallo

Sabato 15 maggio

dalle 9 del mattino a Cuneo (piazza Galimberti angolo via Roma lato Duomo) ed a Alba in piazza Pertinace benchetto dei Gruppi di Acquisto Popolare con la distribuzione del pane a un euro al kg agli associati.
Sarà inoltre possibile sottoscrivere il referendum contro la privatizzazione dell'acqua.



 Giovedi' 13 maggio Mondovì ore 21 presso la sede dell'A.N.P.I. (zona "passionisti" vicino al "Famila"): riunione con i lavoratori della Munters multinazionale svedese con sede a Mondovì che minaccia di lasciare a casa 45 dipendenti su 85, se qualcuno può dare una mano per presidio, manifestazioni, etc. è il benvenuto.




Nessun commento:

Powered By Blogger