sabato 3 luglio 2010

La differenza fra noi e i leghisti.

Noi in piazza per il salario e occupazione, loro per difendere un imbroglio.

Alla manifestazione della CGIL indetta venerdì 2 luglio a Cuneo, la Federazione della Sinistra ha partecipato convinta (il solo partito ad essere presente oltre a Sinistra Ecologia e Libertà) al corteo dei lavoratori e delle lavoratrici, in piazza per protestare contro la manovra finanziaria del Governo Berlusconi.
Tanti i cori e le bandiere rosse del sindacato, dallo SPI alla Funzione Pubblica, c'erano i "chimici" e i compagni della FIOM con simpatiche magliette che rivendicavano la lotta degli operai di Pomigliano.
Al termine della manifestazione diversi interventi hanno sottolineato la necessità di invertire la rotta e di trovare misure adeguate alla crisi che sta colpendo molte aziende della nostra provincia.
E' chiaro a tutti che l'unica opposizione reale e vincente non può che partire dal mondo del lavoro, da chi non si piega ai ricatti dei padroni e all'arrendevole atteggiamento di PD, Cisl e Uil.
Noi siamo stati e saremo sempre dalla loro parte, e anche ieri lo abbiamo dimostrato.

p.s.: mentre in tutta Italia migliaia di lavoratori scendevano in piazza per difendere il lavoro e il proprio futuro, a Torino poco meno di 3000 persone partecipavano ad una fiaccolata convocata dalla Lega Nord per difendere l'elezione di Cota, elezione che si configura sempre più come un vero e proprio imbroglio grazie ad alcune liste del centrodestra che avrebbero presentato firme false...
articolo su Nuova Società

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh cari compagni , forse siete "distratti" ma al corteo era presente anche Sinistra Critica....
enrico

Anonimo ha detto...

La disattenzione è dovuta al fatto che è per noi difficile considerarvi "altri" rispetto a noi.
Un abbraccio Comunista.

Fabio

Powered By Blogger