martedì 29 marzo 2011

NO ALLA GUERRA IN LIBIA!

Volantinaggio dei giovani della Federazione della Sinistra (Gc e Fgci) sabato 26 marzo in Corso Dante a Cuneo. Questo il testo del volantino:

L’attacco in Libia da parte della “coalizione dei volenterosi” è un’altra sporca guerra. L’Italia è entrata concedendo le basi collocate sul suolo  italiano ed affiancando gli aerei francesi e americani nei bombardamenti sugli obiettivi militari.
Non abbiamo alcuna simpatia per il regime di Gheddafi, che non a caso ha intessuto con tante potenze neocoloniali in questi anni grandi rapporti di collaborazione e profitto, a partire dall’Italia.

Ma come condanniamo la repressione del regime libico condanniamo un intervento militare da parte delle potenze occidentali che di "umanitario", come sempre, ha solo il nome. In nessun modo la risposta può essere la guerra.
In questi giorni si stanno moltiplicando esponenzialmente le menzogne della propaganda, si torna a parlare di “intervento umanitario” per difendere il popolo. Si vuole difendere un popolo con la guerra, le bombe, la distruzione, la violenza!

Deve essere chiaro che agli Stati Uniti e all’Unione Europea non interessa nulla del popolo libico. Come sempre la difesa della democrazia è un pretesto: interessa soltanto il suo petrolio, il suo gas naturale e la collocazione strategica del territorio libico… cose da colonialismo del secolo scorso.
Nel frattempo migliaia di persone arrivano a Lampedusa, scappando da miseria e violenze. E la crisi che sta vivendo l’isola mostra il fallimento delle politiche sull’immigrazione di questo Governo, e delle strumentalizzazioni fatte dalla Lega Nord.
Torni a parlare la politica, si fermi immediatamente la guerra: si crei una coalizione internazionale di pace che avvii un negoziato tra le parti e in conflitto. E ritroviamoci il 2 aprile con Emergency per far rispettare l’articolo 11 della Costituzione Italiana.

IL MONDO È DI CHI SA AMARE:
NO ALLA GUERRA - SCEGLI LA PACE!

1 commento:

treb ha detto...

Proclama alla Nazione: Ora o mai più!

http://coriintempesta.altervista.org/blog/proclama-alla-nazione-ora-o-mai-piu/

Powered By Blogger