martedì 27 ottobre 2009

ACQUA PUBBLICA

COMUNICATO STAMPA
Con la votazione di questa sera (36 presenti,31 votanti,5 astenuti,27 favorevoli, 4 contrari) il Consiglio Comunale di Cuneo approva praticamente all'unanimità l'ODG contro la privatizzazione dei servizi pubblici locali presentato da Fabio Panero (PRC) e Liliana Meinero (Città Aperta) nella versione riformulata dal consigliere Mantelli (PD).
Con questo voto il sindaco e la giunta sono impegnati a ricercare la condivisione degli altri Consigli Comunali cuneesi ed a trasmettere la richiesta di mantenimento nel pubblico dei servizi, in special modo quello idrico, ai parlamentari locali, ai consiglieri regionali ed alla presidenza dell'ANCI. Il sindaco, nel breve intervento sollecitato da Panero ha esposto le motivazioni che hanno fatto pensare ad un accordo ACDA-EGEA, impegnandosi a portarlo in discussione nelle commissioni competenti.
Ora l'accordo non è più sottoscrivibile dagli amministratori societari delle due aziende ma andrà discusso politicamente nella assemblea dei sindaci soci di ACDA, non prima che il rappresentante di maggioranza del comune di Cuneo abbia ricevuto apposito mandato in merito. Ci auguriamo che dall'esame delle Commissioni nasca l'esigenza di informare tutta la cittadinanza sulle possibili evoluzioni permesse dalla legislazione europea ed italiana, con particolare riferimento alle competenza assegnate dal titolo V della costituzione.
Alle Associazioni, gruppi , comitati di cittadini il compito di esigerlo.

Oreste Delfino
per il Gruppo di Lavoro per l'acqua di Cuneo

1 commento:

Anonimo ha detto...

è un buon risultato!

Powered By Blogger