giovedì 8 ottobre 2009

OGGI PRESIDIO A CUNEO

BERLUSCONI DIMETTITI!!!

Ora si deve andare subito ad elezioni anticipate

Come cittadini democratici siamo felici della decisione della Corte Costituzionale che ha bocciato totalmente e senza possibilità d'appello il cosiddetto "lodo Alfano", in quanto vìola il principio di uguglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge.

Una legge vergognosa e illegittima che voleva cercare di salvare la faccia e le fortune, costruite sul malaffare, del nostro Premier e di tutti gli altri potenti che pensano di poter essere e comportarsi impunemente da corruttori e mafiosi.

Adesso Berlusconi, il corruttore dell'avvocato Mills, si dimetta e si vada alle elezioni anticipate. Lo abbiamo chiesto mesi fa e lo richiediamo oggi, il Presidente del Consiglio non ha l'autorità morale per guidare il paese. Proponiamo perciò alle forze democratiche di fare un accordo per una brevissima legislatura di garanzia costituzionale che approvi la legge sul conflitto di interessi, cancelli le misure sulla giustizia approvate da questo governo e approvi una legge elettorale proporzionale che superi l'attuale legge truffa la quale regala ad una destra minoritaria nel paese la maggioranza dei deputati eletti.

La sentenza della Corte Costituzionale rende giustizia alla Costituzione repubblicana nata dalla lotta di Resistenza, e non ci fanno paura gli strepiti e i ricorsi alla piazza che minaccia la destra. A Bossi, che minaccia il ricorso al popolo, ci limitiamo a dire di lasciar perdere. Troppi partigiani, uomini e donne, sono morti per costruire una Repubblica libera e democratica come quella italiana, che si basa e si regge sulla sua Costituzione, per potersi fare spaventare - loro e i loro discedenti, cioè tutti noi - da quattro ciarlatani alla cui testa si vogliono mettere eversori e corruttori.

Difenderemo la Costituzione con la più vasta mobilitazione popolare da chi la vuole piegare, in continuità con il progetto eversivo della P2, ai voleri dei potenti.

FEDERAZIONE DELLA SINISTRA D’ALTERNATIVA di Cuneo

(Prc - Pdci - Socialismo 2000 - Lavoro e Solidarietà)



OGGI GIOVEDI' 8 OTTOBRE PRESIDIO A CUNEO

DI FRONTE ALLA PREFETTURA

DALLE ORE 17.30 ALLE ORE 19.00

Nessun commento:

Powered By Blogger