venerdì 9 ottobre 2009

4 operai sopra il Campo 1


LA PROTESTA DEGLI OPERAI DELL'AGC DI CUNEO "Siamo determinati e non ci fermeremo qui, anzi potremmo anche alzare il tiro nei prossimi giorni"

"SIAMO TUTTI SULLO STESSO TETTO"
DOMANI SERA SABATO10 OTTOBRE DALLE ORE 21 CONCERTO DI SOLIDARIETA' CON I LAVORATORI DEL PRESIDIO DALLE ORE 21 CON LUCA PEIRONE
di fronte ai cancelli della fabbrica
NON MANCARE!!


Sono diventati due i presidi degli operai dell’Agc. Oltre al solito gruppo che staziona 24 ore su 24 di fronte all’ingresso, altri 4 operai son saliti sul tetto dello stabile, e non scenderanno fino a quando la situazione non sarà chiarita. Guarda il video.

Non si tratta di una protesta momentanea, ma di un vero e proprio presidio, con due tende per trascorrere la notte, nonostante le temperature più fredde di questi giorni.

Sotto c’è il campo base, questo è il campo 1, spiegano ironicamente i lavoratori dal tetto della fabbrica. La situazione sta dunque peggiorando, e le prospettive per i 67 operai a rischio, sono pessime. I vertici aziendali non forniscono risposte concrete, e il termine fissato per il licenziamento degli operai, si avvicina.

“Da qui non scendiamo – annunciano i 4 dipendenti – l’azienda deve darci delle risposte convincenti, invece regnano silenzio e incertezza. Siamo determinati e non ci fermeremo qui, anzi potremmo anche alzare il tiro nei prossimi giorni”.

A dare manforte al gruppo di lavoratori erano presenti anche Giancarlo Boselli, vice sindaco di Cuneo, e Fabio Panero, consigliere comunale di Rifondazione comunista. “Siamo qui per dare manforte a questi lavoratori – spiega Boselli. L’azienda deve affrontare la situazione con chiarezza, non ci sono alternative”. Anche Panero sostiene la protesta. “Qui ci sono 67 persone che vanno rispettate. Attendiamo comunicazioni ufficiali dai vertici aziendali, e chiediamo riconoscenza e rispetto nei confronti dei lavoratori a rischio”. Gli operai non demordono. Il presidio continua.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Powered By Blogger