lunedì 26 ottobre 2009

A Mondovì la Sinistra costruisce l'Alternativa.

Venerdì 23 ottobre si è tenuto a Mondovì, presso la saletta del Bar Statuto, un dibattito sul lavoro precario (gli ospiti erano Sergio Dalmasso, consigliere regionale PRC, Mariangela Rosolen, ex senatrice del PCI, ora membro di ATTAC Torino e Angelo, uno studente di filosofia, collaboratore di Torino Precaria e Laboratorio Corsaro) a cui hanno partecipato molte persone, tant’è che la sala era quasi piena. Un buonissimo successo ha riscosso la prima uscita del Gruppo d’Acquisto Popolare (iniziativa del Partito Sociale – Rifondazione Comunista, che per combattere il carovita distribuisce pane ad 1€/kg): sabato 24 dalle 9.30 alle 12.30 siamo riusciti a distribuire tutto il pane che avevamo preventivato. I G.A.P. saranno da ora presenti ogni sabato mattina sotto i portici della Clinica, davanti alla Banca Intesa, per distribuire generi di prima necessità (non solo pane!) a prezzi popolari.
La Sinistra dunque non è solo quella presente ora in Parlamento, quella che si vede nei salotti tv, che fa grandi congressi, campagne per la leadership, ecc..
C'è un'altra sinistra, che non ha rappresentanza parlamentare, che viene sistematicamente oscurata da ogni mezzo d'informazione, che vive e che lotta esclusivamente per strada tra la gente, che sale sui tetti con gli operai che non vogliono perdere il lavoro, che occupa gli atenei per protestare contro i tagli che vengono chiamati "riforme", che non ha ancora smesso di credere in un mondo e in una società diversa, che è formata da migliaia di giovani che si trovano a discutere di questi problemi.
Nonostante i mezzi a nostra disposizione siano limitati stiamo riuscendo a ricostruire legami e rapporti tra la gente. E questo sta succedendo anche a Mondovì. La crisi si fa sentire? Noi proponiamo un’uscita, in basso a sinistra.


Coordinamento Giovani della Sinistra d’Alternativa Mondovì

Nessun commento:

Powered By Blogger