giovedì 9 luglio 2009

CAMPEGGIO RESISTENTE

Campeggio Resistente a Valdieri, dal 22 al 26 luglio
"Raccontare è Resistere" come ha scritto Saviano, questo il motto del campo

Dopo il grande successo dello scorso anno a Sant´Anna di Roccabruna, i ragazzi del presidio provinciale di Libera (Associazioni, nomi e numeri controle mafie) hanno deciso di continuare l´iniziativa anche quest´estate.
Dal 22 al 26 luglio, si svolgerà a Madonna del Colletto (Valdieri), luogo simbolo della Resistenza al nazi-fascismo e sarà dedicato alla libertà d´informazione, organizzato insieme alle associazioni A.N.P.I. e 33giri, 5 giorni di incontri e dibattiti, musica e impegno con esponenti del mondo del giornalismo e dell'associazionismo da Don Ciotti, che ha voluto partecipare per il secondo anno al campeggio, a Carlo Vulpio (giornalista del Corriere della Sera), Giuseppe Giulietti (portavoce di Articolo21), Pino Maniaci (giornalista siciliano che continua a fare il proprio lavoro nonostante gli attacchi di cosa nostra), Oliviero Beha (rai3), Piero Ricca (QuiMilanoLibera) , Giulio Cavalli (attore e conduttore radiofonico sotto scorta) e ancora Alberto Spampinato, Marco Nebiolo, Giovanni Impastato, Andrea Olivero, Fabio Bovi, Vittorio Arrigoni, Piero Ricca.
Perché si deve far capire alla gente quanto sia importante avere un´informazione seria e indipendente che racconti i fatti così come stanno e badi soltanto al bene dei cittadini. Senza contare che quella italiana è una vera e propria tragedia, con 9 giornalisti ammazzati negli ultimi anni e oltre una decina tuttora sotto scorta.
Inoltre ogni sera ci saranno spettacoli e concerti, con la chiusura domenica 26 dell'"Orchestra di Ritmi Moderni Arturo Piazza".
Il contributo richiesto è di 50 € per tutto il campeggio, compresi i pasti. Chiunque voglia partecipare (anche solo per alcune giornate o incontri) non deve far altro che compilare l´apposito modulo presente nel sito del Campeggio (http://www.campeggioresistente.org) e portarsi la tenda (sono disponibili
anche posti al coperto).

Nessun commento:

Powered By Blogger