martedì 13 aprile 2010

APPUNTAMENTI


CONVOCAZIONE ATTIVO PROVINCIALE APERTO A TUTTI GLI INTERESSATI
SABATO 17 APRILE alle ORE 15
 presso la Federazione Provinciale di Cuneo via Saluzzo 28


Terminata la fase elettorale, il risultato preoccupante con l’evidente stabilizzazione a destra dell’opinione pubblica, ci sollecita a riprendere un’attività politica che modifichi l’immaginario collettivo e i rapporti tra le persone. Come già avevamo preannunciato si sta avviando la campagna referendaria con al centro la difesa dei beni comuni, del lavoro e dell’ambiente in cui viviamo.
Il 31 marzo sono stati depositati presso la Corte di Cassazione di Roma tre quesiti referendari finalizzati all’abrogazione di quelle norme che hanno portato nella legislazione italiana la risorsa acqua, bene comune per eccellenza, ad essere considerata una merce.
Politicamente i tre quesiti referendari vanno ben al di là delle loro finalità immediate essi vogliono arrivare a rivedere radicalmente il sistema di gestione dell’acqua in vigore in Italia a partire dal lontano 1994 (legge Galli).



Il Partito della Rifondazione comunista da sempre si batte a favore dell’acqua come bene comune (sostenne nel 2007 la campagna di raccolta firme la legge d’iniziativa popolare che ancor oggi giace presso il Parlamento in attesa di discussione) e contro ogni tentativo di privatizzazione (nel 2006 fu solo grazie alla ferma opposizione di Rifondazione all’interno del Governo Prodi che  la privatizzazione dell’acqua non passò) oggi, all’interno della Federazione della Sinistra, è parte diretta nel sostegno alla campagna referendaria e nella raccolta delle firme necessarie ad affermare i referendum e per il raggiungimento del quorum referendario 



Come ben si saprà, la raccolta firme per i referendum non è cosa semplice, richiede autenticatori riconosciuti, materiale informativo, presenze ai banchetti, validazione delle firme presso i Comuni di provenienza dei firmatari e tanto altro.
Rifondazione comunista all’interno della Federazione della sinistra intende essere parte attiva e pienamente riconosciuta all’interno del Comitato referendario e recuperare un rapporto diretto fra la gente, che ridia dignità alla politica che stiamo portando avanti.




Occorre sin da ora muoversi per organizzare localmente la raccolta delle firme, cominciando sin da ora  a  verificare le disponibilità di autenticatori, a programmare le “uscite” coi banchetti, come Federazione, ma anche all’interno dei comitati locali che si formeranno.

Ritengo pertanto fondamentale stabilire i contatti con i Comitati locali (laddove esistono) e coordinarci tra noi considerando che la campagna di raccolta inizierà il 24 aprile prossimo.
TUTTI GLI INTERESSATI SONO PERTANTO CALDAMENTE INVITATI A PARTECIPARE A QUESTO ATTIVO PROVINCIALE CONVOCATO PER SABATO 17 APRILE.

Fabio Panero



SIAMO SENZA SOLDI:   per pagare affitto e spese dei locali di Cuneo: l'affitto ci costa 333,13 euro mensili per entrambi i locali, con 500 euri al mese possiamo sopravvivere. Anche 10-20 euro al mese dati con continuità entro il 5 di ogni mese possono fare la differenza, sono scaricabili dalle tasse come donazione liberale a partito politico, basta conservare e allegare la ricevuta del bonifico bancario.
Coordinate bancarie per bonifico a Rifondazione Comunista di Cuneo: IBAN IT28 G030 6910 2061 0000 0015 374


Nessun commento:

Powered By Blogger