venerdì 23 aprile 2010

REFERENDUM ACQUA PUBBLICA

 SABATO 24 APRILE IN OCCASIONE DELLA FIACCOLATA PER LA LIBERAZIONE A CUNEO ED IL CONCERTO  DEI MODENA CITY RAMBLERS IN PIAZZA VIRGINIO INIZIA LA CAMPAGNA DI RACCOLTA FIRME PER RIPUBBLICIZZARE L'ACQUA

Il banchetto sarà posizionato in piazza Virginio di fronte alla sede della A.C.L.I.


Report incontro Comitato Promotore Referendum Acqua
e Federazione della Sinistra
Roma, 20 Aprile 2010

Nella giornata di ieri una delegazione del Comitato Promotore dei tre referendum sull'acqua ha incontrato Paolo Ferrero portavoce nazionale della Federazione della Sinistra.
Tale incontro si era reso necessario nel momento in cui la Federazione della Sinistra ha palesato l'intenzione di promuovere 5 referendum sul tema del lavoro in contemporanea a quello sull'acqua.
Come promotori della campagna referendaria sull'acqua abbiamo fatto presente che un numero troppo elevato di referendum su temi differenti avrebbe ridotto di molto la possibilità di successo e contemporaneamente avrebbe prodotto un ulteriore svilimento dello strumento referendario che, invece, tramite la campagna sull'acqua può riassumere il suo reale valore di partecipazione democratica.
P. Ferrero ha condiviso quest'impostazione e ha convenuto di non procedere alla promozione dei 5 referendum sul lavoro soprattutto nell'ottica di mantenere una stretta relazione con le forze sociali e culturali che si sono attivate sul tema dell'acqua.
Da parte nostra abbiamo accolto con piacere questa scelta di recedere dal proposito iniziale e conseguentemente ci sentiamo di ribadire la forte collaborazione con la Federazione della Sinistra al fine di rafforzare la battaglia comune.

Nessun commento:

Powered By Blogger