lunedì 12 gennaio 2009

Stop al massacro!


FERMATEVI, FERMIAMOLA!

STOP AL MASSACRO DI GAZA

FERMARE LA GUERRA NON È UN OBIETTIVO IMPOSSIBILE
DOBBIAMO FARE LA NOSTRA SCELTA:
COMPLICI O COSTRUTTORI DI PACE?

Il tavolo delle Associazioni del Cuneese aderisce all’appello della Tavola della Pace:

Quanti bambini, donne, innocenti dovranno essere ancora uccisi prima che qualcuno decida d’intervenire e fermare questo massacro? Quanti morti ancora, prima che qualcuno abbia il coraggio di dire basta?

Niente può giustificare un bagno di sangue, nessuna teoria dell'autodifesa. Nessuno può rivendicare il diritto di compiere una simile strage senza subire la condanna della comunità internazionale. Nessuno può arrogarsi il diritto d’infliggere una punizione collettiva a un milione e mezzo di persone. Nessuno può permettersi di violare impunemente la Carta delle Nazioni Unite, la legalità e il diritto internazionale dei diritti umani.

La guerra deve essere fermata ora. Non c’è più tempo per la politica, la retorica, gli appelli inconcludenti.

E’ venuto il tempo di un impegno forte dell’Italia, della comunità internazionale e di tutti i costruttori di pace per mettere fine a questa e a tutte le guerre del Medio Oriente. Senza dimenticare il resto del mondo.

Nessuno può chiamarsi fuori. Siamo tutti coinvolti, corresponsabili. Questa guerra non sta uccidendo solo centinaia di persone ma anche le nostre coscienze e la nostra umanità. Il silenzio corrode la nostra dignità. Complici della guerra o costruttori di pace? Dobbiamo fare la nostra scelta.
Giovani, donne, uomini, gruppi, associazioni, sindacati, enti locali, media, scuole, parrocchie, chiese, forze politiche: "A ciascuno di fare qualcosa!"
Perugia, 6 gennaio 2009


IL TAVOLO DELLE ASSOCIAZIONI DEL CUNEESE INVITA
LA CITTADINANZA A PARTECIPARE AD UN PRESIDIO A

CUNEO
SABATO 17 GENNAIO
ALLE ORE 16
PIAZZA DUCCIO GALIMBERTI
(DI FRONTE ALLA CASA DI DUCCIO GALIMBERTI)

RIFONDAZIONE COMUNISTA ADERISCE A QUESTO PRESIDIO ED INVITA TUTTE E TUTTI A PARTECIPARE

Nessun commento:

Powered By Blogger