giovedì 11 febbraio 2010

ELEZIONI REGIONALI


Intesa elettorale fra la Federazione della Sinistra e Mercedes Bresso.
Il Piemonte ha bisogno di più sinistra: la Federazione si impegna sui propri punti di programma 
in campagna elettorale



L’8 febbraio è stata presentata ufficialmente l’intesa tecnico-elettorale fra la Federazione della Sinistra e la candidata alla Presidenza della Regione Piemonte Mercedes Bresso.

Un’intesa che risponde a due esigenze fondamentali.
Innanzi tutto definisce un fronte democratico, il più ampio possibile, in grado di contrastare la pericolosissima candidatura alla Presidenza di Cota. Una candidatura con il volto peggiore della destra, fatto di  politiche apertamente contro i lavoratori e di un razzismo sempre più inquietante.
In secondo luogo risponde all’esigenza di portare i punti programmatici della Federazione della Sinistra in Consiglio Regionale. La Federazione della Sinistra infatti non sottoscriverà il programma della Bresso. Non farà dunque parte dell’eventuale giunta da lei presieduta e si impegnerà al contrario in una campagna elettorale tutta caratterizzata sui propri contenuti: legge contro le delocalizzazioni, reddito minimo sociale, rafforzamento della sanità pubblica, contrarietà al nucleare, piano per il rafforzamento del trasporto locale e dei pendolari, contrarietà alla Tav e alle grandi opere inutili e dannose.

Un accordo chiaro, alla luce del sole, senza pasticci, fatto prendendo atto di avere un programma diverso da quello messo a punto dalla Bresso, con l’obiettivo di impedire che la Lega conquisti il Piemonte e contemporaneamente di avere più sinistra in Consiglio regionale.

Un voto alla Federazione della Sinistra è perciò un voto che vale doppio.
Contribuisce ad allargare il fronte elettorale contro la destra e allo stesso tempo porta in Consiglio regionale dei consiglieri che, non avendo alcun vincolo di programma con il centro sinistra, sosterranno i contenuti della Federazione della Sinistra.

Contro Cota, in Piemonte ci vuole più sinistra, non più centro.

Torino, 9 Febbraio 2010

Armando Petrini, Segretario Regionale PRC
Vincenzo Chieppa, Segretario Regionale PDCI
Fulvio Perini, Lavoro e Solidarietà



                 COMITATO POLITICO FEDERALE
Il Comitato Politico Federale unitario della Federazione della Sinistra è convocato per
 


SABATO 13 FEBBRAIO
ALLE ORE 15 a CUNEO 
presso 
LA SEDE DI VIA SALUZZO 28

con il seguente Ordine del Giorno:

-candidature per le elezioni Regionali
-organizzazione della campagna elettorale.

Nessun commento:

Powered By Blogger