mercoledì 17 febbraio 2010

Giovedì 18: Presidio a Cuneo contro la Protezione Civile SPA.

La Federazione della Sinistra di Cuneo e le Brigate di Solidarietà Attiva di Cuneo aderiscono alla manifestazione nazionale del 18 febbraio indetta dall'Osservatorio Civile contro la trasformazione della Protezione Civile in S.p.a.
Siamo contrari a questo provvedimento che accelera lo snaturamento avvenuto negli ultimi anni a questa importante struttura, resa sempre meno civile dalla gestione militarizzata imposta da Bertolaso e Berlusconi. La nostra idea di "protezione" si fonda sulla prevenzione attraverso maggiori finanziamenti ai Vigili del Fuoco e istituti di ricerca, una gestione trasparente degli appalti e una solidarietà partecipata e costruita dal basso, come dimostrato in Abruzzo dai campi gestiti dalle Brigate (http://www.diariodallabruzzo.org/).
Chiediamo inoltre le dimissioni di Bertolaso e di rispondere al più presto davanti allla magistratura delle gravi accuse a lui rivolte, sperando che si faccia luce sulle speculazioni attorno alla ricostruzione post terremoto.
Per questo invitiamo singoli ed associazioni a partecipare al presidio di giovedì 18 febbraio a Cuneo, dalle ore 16 in C. Nizza (di fronte la BNL), dove sarà presente un banchetto con materiale informativo sulla situazione in Abruzzo e le ragioni della nostra contrarietà a questo progetto.

Federazione della Sinistra Cuneo

Brigate di Solidarietà Attiva Cuneo
 

Nessun commento:

Powered By Blogger