giovedì 23 ottobre 2008

INIZIATIVA NAZIONALE 25 ottobre “CENTO PIAZZE CONTRO IL CAROVITA”

SABATO 25 ottobre, in occasione dell' iniziativa nazionale del PRC contro il carovita anche in provincia di Cuneo, così come avverrà in tutta Italia, vi saranno una serie di volantinaggi.

Proprio in questi giorni stiamo assistendo, da parte dei vari governi coinvolti nella crisi economica, all’utilizzo di risorse immense.

Sono gli stessi che in questi ultimi 25 anni ci hanno spiegato in tutti i modi che, non essendoci risorse disponibili, bisognava tagliare servizi sociali, ridurre salari, stipendi, pensioni e precarizzare il lavoro.

Oggi migliaia di miliardi di euro, o di dollari, vengono immediatamente resi disponibili per salvare la Borsa, le banche e i padroni: in una parola il sistema capitalista.

Nel nostro Paese
, proprio in questi giorni, la Caritas ci ha confermato il dato allarmante di oltre 10 milioni di poveri.

3.200.000 persone che negli anni scorsi hanno contratto mutui-casa a tasso variabile, oggi si trovano in difficoltà poiché le rate sono notevolmente aumentate.

Si potrebbero fare molti altri esempi, a partire dal fatto che – in conseguenza dell’aumento del costo della vita e al sostanziale blocco di salari, stipendi e pensioni – non si arriva a fine mese.

Dopo lo straordinario successo della manifestazione dell’11 ottobre e dello sciopero-corteo del 17 scorso, nel pieno di una crescente lotta per bloccare la controriforma della scuola del ministro Gelmini, ci sembra importante che il nostro Partito resti nelle piazze e tra la gente.


In allegato una bozza di volantino riprodotto in federazione a Cuneo da distribuire è importante che si predisponga contestualmente anche la raccolta delle firme contro il Lodo Alfano.


L'INIZIATIVA E' GIA' PREVISTA A CUNEO IN PIAZZA GALIMBERTI SABATO 25 DALLE 16 ALLE 19 ED A SALUZZO CON SINISTRA DEMOCRATICA IN CORSO ITALIA DALLE 16 ALLE 19



Nessun commento:

Powered By Blogger