martedì 28 ottobre 2008

STRAORDINARIO SUCCESSO DELL'INIZIATIVA CONTRO IL CAROVITA.

STRAORDINARIO SUCCESSO DELL'INIZIATIVA CONTRO IL CAROVITA.
Rifondazione comunista sabato 25 ottobre è scesa in piazza in oltre 300 piazze e mercati italiani per organizzare iniziative concrete contro il carovita, a partire dalla distribuzione - al prezzo politico di 1 euro al kg - del pane. Un'iniziativa cui ha arriso un successo straordinario: nelle centinaia di piazze italiane dove i militanti e i dirigenti del Prc hanno dato vita a questa forma concreta di lotta al carovita sono stati 10 mila i chili di pane distribuito al prezzo di 1 euro al kg, acquistato da 10 mila persone.

Segno evidente, il successo di questa iniziativa che, come Rifondazione, abbiamo fortemente voluto, che l'unica ricetta economica e sociale per affrontare e uscire dalla crisi finanziaria ed economica che sta strozzando e angosciando milioni di famiglie, lavoratori e pensionati è una sola: consiste nel blocco immediato dei prezzi per i generi di prima necessità, nel taglio del costo dei mutui e nell'incremento di salari e pensioni.

Nel corso dell'iniziativa organizzata dal Partito della Rifondazione Comunista anche in provincia di Cuneo sono state raccolte più di 300 firme per il Referendum contro il lodo Alfano.
In particolre a Saluzzo, dove l'inziativa è stata organizzata insieme a Sinistra Democratica ed a Cuneo sono state raccolte in poche ore rispettivamente 140 e 150 firme.
Molto materiale distribuito contro il carovita in vista della prossima inziativa dei Circoli cuneesi del PRC: la vendita del pane a un euro anche nelle principali città della provincia di cuneo.

Fabio Panero

Nessun commento:

Powered By Blogger