martedì 20 febbraio 2007

Asl unica: siamo ancora in tempo

Ho letto con piacere la presa di posizione di Massimo Scavino, segretario provinciale dei D.S. sull' unica ASL per la provincia di Cuneo e non posso che dirmi d'accordo.

La federazione provinciale del Partito della Rifondazione Comunista fin dalla campagna elettorale per le regionali propone per la nostra provincia un unica ASL, integrata con l'A.S.O. S.Croce e Carle e con tutta la rete ospedaliera cuneese, proprio per evitare miopi campanilismi e "campagne acquisti" territoriali.
Sicuramente questa scelta andrebbe nella direzione prevista dal piano socio-sanitario regionale che, mi auspico, venga approvato al più presto, andando così a sanare una lacuna legislativa e organizzativa che dura ormai da dodici anni, eredità delle passate giunte di centro-destra.

Ribadisco inoltre che la nostra posizione, come noto, è per la strenua difesa della sanità come bene comune: AMOS deve pertanto diventare una società totalmente pubblica che gestisce servizi non sanitari, i lavoratori di tali servizi devono essere tutelati ed avere contratti di lavoro qualificanti, i precari devono essere assunti a tempo indeterminato.
Il tutto, come dice Scavino, con un unico e sovrano interesse, il cittadino.

Fabio Panero
Segretario provinciale Rifondazione Comunista

Nessun commento:

Powered By Blogger