venerdì 9 febbraio 2007

TUTTI A VICENZA!

TUTTI A VICENZA!

Prodi sostiene che la decisione di permettere agli americani di ampliare la base militare di Vicenza è legata a valutazioni strettamente urbanistiche.
Naturalmente non è così.
La decisione di Prodi di “non opporsi” all'allargamento della base Usa rappresenta invece uno schiaffo alle istanze del movimento pacifista, alla citta' di Vicenza, nonche' a una parte cospicua della propria stessa maggioranza parlamentare.

Il governo sceglie di piegarsi ai voleri degli Stati Uniti riaffermando le linee guida di una politica estera e di difesa subordinata alla Nato come dimostrano le missioni militari all'estero
Occorre invece ridiscutere seriamente le missioni all'estero (Afghanistan in primis), la presenza delle basi militari straniere sul nostro territorio, rendere pubblici gli accordi militari stiupulati dal precedente governo di centro-destra, ora secretati..

Vicenza è salita prepotentemente alla ribalta delle cronache, negli ultimi tempi. Purtroppo non per le bellezze architettoniche o paesaggistiche che la contraddistinguono, ma perché questa città è stata scelta, all'insaputa dei suoi abitanti, per diventare lo snodo principale delle politiche militari statunitensi. L'aereoporto “Dal Molin” di Vicenza dovrebbe diventare, secondo gli strateghi del Pentagono, la base logistica più importante dell'esercito americano, proiettando la propria potenza di fuoco nel già martoriato Medioriente.

La 173^ Airborne Brigade, attualmente dislocata tra Vicenza e la Germania, si trasformerebbe in una Unità d'Azione, pronta in poche ore a trasferirsi, armi e bagagli, nei vari scenari di guerra.

Questa è la volontà dell'amministrazione Bush.

Rifondazione Comunista ribadisce netto più che mai il proprio “No alla guerra”, alla sua mistificazione che la vorrebbe "buona" o "cattiva", santa o umanitaria, nonchè all'aumento delle spese militari.

Per questo motivo Rifondazione Comunista di Cuneo organizza un Bus per Vicenza, con partenza da Cuneo sabato 17 e tappe a Fossano e Mondovì.

Affrettati a prenotare!!

Scrivici o tel allo 0171/66274

Nessun commento:

Powered By Blogger