giovedì 22 febbraio 2007

Cineforum in Rosso

"CINEFORUM IN ROSSO"

LUNEDI’ 26 FEBBRAIO ORE 21
Presso
Circolo "Rosa Luxemburg"
VIA SALUZZO 28 CUNEO



THE CORPORATION
Di Mark Achbar, Jennifer Abbott & Joel Bakan



Chi decide le nostre vite? Chi sceglie cosa mangiamo, che cosa ci raccontano o ci nascondono i media? Chi "si compra" il presidente degli Stati Uniti e poi gli dice come quando fare la guerra? Chi determina cosa respiriamo, controlla la ricerca scientifica per scegliere quali malattie saranno curate nei prossimi decenni?
Risposta: la "corporation", ovvero l’impresa capitalistica multinazionale. Chi controlla la "corporation"? Una sola legge, il profitto, profitto a ogni costo. In questa corsa bulimia e paranoie all’accumulo, la "corporation" sta distruggendo il pianeta, devastando risorse che non saranno mai più rimpiazzate.
Il film "The Corporation" è un documento unico. Considerato uno dei più importanti contributi al multiforme movimento "no-global" e distribuito in tutto il mondo, raccoglie centinaia di testimonianze che svelano i più scandalosi casi di "profitto-ad-ogni-costo".
"Chi vede questo film sente il bisogno immediato di fare qualcosa, anche una piccola cosa, per cambiare questo mondo ingiusto"
Michael Moore

Ingresso libero

Nessun commento:

Powered By Blogger