sabato 24 febbraio 2007

Ieri sera poco dopo il patatrac ...............

Ieri sera poco dopo il patatrac mi ha telefonato il nostro comune amico marocchino...anche lui in affanno..."tornerà Berlusconi?" che sarà della famigerata Bossi-Fini?.....eravamo stati insieme a CN in occasione della serata con Turigliatto e Cremaschi.
Entrambi abbiamo apprezzato il suo intervento. Avevo sentito Turigliatto solo in un'altra occasione, sempre a CN. Mi è sempre parso una persona estremamente coerente ed onesta.
Una persona che sa calarsi nel concreto senza tanti giri di parole. Mi ha stupito molto leggere ieri notte un comunicato stampa della direzione Nazionale che bastona e demonizza Turigliatto....
"Per quanto riguarda, infine, la non partecipazione al voto del senatore Franco Turigliatto – si conclude - la segreteria ritiene il suo comportamento non solo sbagliato ma incompatibile con le scelte e la modalità di relazione dentro la comunità politica del partito. E’ infatti l’atto più antidemocratico e violento utilizzare una postazione di privilegio per cambiare le decisioni e la collocazione politica che il partito e i gruppi parlamentari democraticamente assumono...."
SOB
Io credo che siamo in tanti in Rifondazione a pensare che Turigliatto non abbia affatto sbagliato. Sono se mai gli altri Rifondaroli che deludono. E' il governo che va al rovescio, non il governo che viene rovesciato....Dobbiamo farcelo dire da Andreotti (oggi su la Stampa) che non si vede dove stia questa discontinuità tra la politica estera di Berlusca e quella di D'Alema? E non solo in politica estera ...questo governo va a rovescio su lavoro, scuola, previdenza sociale, diritti delle persone.... Questo segnale deve arrivare a Rifondazione, altro che crocifiggere Turigliatto!
Anche io da alcuni mi son sentita dire oggi...che cazzo fate! Ma da altri mi son sentita dire: era ora! E' ora di sbilanciarsi a sinistra...non a destra!
A Vicenza si attendevano i facinorosi e sono arrivate le famiglie con i loro bambini. Adesso i nostri stessi compagni vogliono farci credere che Turigliatto è antidemocratico e violento. Ma non facciamo ridere!
Speriamo veramente che in un momento difficile come questo, come scrivi tu Fabio, accada che molti sappiano dare il meglio.
Io sono ottimista.....anche perchè se non lo fossi mi sarei già fucilata una dozzina di volte da sola.
A presto Ciao Gabriella

Nessun commento:

Powered By Blogger