giovedì 1 novembre 2007

Comunicato Stampa - Chiusura Ex Locatelli

PRC: EX LOCATELLI DI MORETTA, LA CHIUSURA DI VENERDI´ SCORSO NON PUO´ ENON DEVE RAPPRESENTARE LA FINE DELLA REALTA´ PRODUTTIVA

La chiusura dello stabilimento ex Locatelli di Moretta, avvenuta lo scorsovenerdì, non può e non deve mettere la parola fine sulla vicenda Lactalis.
Innanzitutto va confermato l´impegno della Regione, più voltepubblicamente espresso dalla Presidente Bresso e dall´Assessoreall´Agricoltura Taricco, sia per quel che riguarda l´aspetto finanziariosia per ciò che concerne la ricerca di un imprenditore disposto aprelevare uno stabilimento in attivo, chiuso per mere logiche di strategiaindustriale.
Non possiamo in nessun modo accettare in modo passivo la decisione di unamultinazionale che, dopo aver sfruttato le potenzialità produttive e umanedell´area, priva il territorio della sua più importante realtà economica edella sua vocazione produttiva (filiera del latte).
Da parte del gruppo di Rifondazione Comunista vi è un pieno sostegno ailavoratori e alle loro famiglie che vivono questo momento di enormedifficoltà e l´impegno perché rimanga alta l´attenzione sul caso Lactalis.

Torino, 29 ottobre 2007

Gian Piero Clement e Sergio Dalmasso
Consiglieri regionali PRC-SE

Nessun commento:

Powered By Blogger