mercoledì 28 novembre 2007

Un Congresso per il rilancio dei movimenti e dell'autonomia del Prc

Riceviamo e pubblichiamo per conoscenza l'intervento introduttivo e il dispositivo finale approvato dall'incontro nazionale svoltosi il 25 novembre a Firenze, a cui hanno partecipato oltre 500 militanti e dirigenti del Prc, provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di gruppi di iscritti/e e di diversi comitati locali di firmatari/ie dell'appello di Firenze, che ha ormai superato le 1.500 adesioni.

Per leggere l'appello, l'elenco completo delle adesioni ed altre informazoni www.appelloprc.org

1 commento:

Anonimo ha detto...

'La decisione di votare la fiducia al governo sul ddl Welfare segna la fine politica di Rifondazione comunista. Oltre a rappresentare uno schiaffo al parlamento la decisione del governo, sul metodo e nel merito, e' uno schiaffo alla maggioranza che l'ha sostenuto e un'umiliazione per il Prc'. Lo afferma Salvatore Cannavo', deputato di Sinistra Critica (Prc), annunciando il suo voto contrario alla Camera e della sua componente al Senato.
'Il gia' pessimo protocollo di luglio, peggiorato dal nuovo incontro tra governo e parti sociali e' stato infine ancora peggiorato. Dopo aver annunciato sfracelli e indetto manifestazioni di popolo (chi si ricorda del 20 ottobre?) Rifondazione e tutta la Sinistra si apprestano alla resa, una resa che ha al centro la condizione di vita di milioni di lavoratori e lavoratrici, di giovani precari a cui vengono peggiorate le condizioni di vita. Ovviamente - sottolinea - votero' contro la fiducia potendo gia'
annunciare, a nome di Sinistra Critica, lo stesso voto contrario anche al Senato'. 'Con questo voto si chiude una storia politica cominciata nel 1991 e si chiude in maniera triste. Non c'e' dubbio che a molti di noi e' consegnato il compito, difficile ma non per questo ineludibile, di ricostruire una nuova sinistra, alternativa, di classe, anticapitalista', conclude.

Powered By Blogger