domenica 18 novembre 2007

Manifestazione nazionale contro la violenza maschile sulle donne

Care compagne,
sabato 24 novembre ci sarà a Roma la manifestazione nazionale contro la violenza maschile sulle donne.

Come partito siamo impegnat* alla migliore riuscita di questa iniziativa che riteniamo della massima importanza politica, sociale e simbolica in un momento in cui è oramai evidente quanto le violenze sulle donne da parte degli uomini rendano necessario la messa in discussione della cultura patriarcale, il ripensare i rapporti di potere tra i sessi, una assunzione di responsabilità soprattutto maschile.

Crediamo che non si tratti di un fenomeno riconducibile a questione di ordine pubblico, né tantomeno risolvibile con logiche securitarie e con i pacchetti sicurezza, e troviamo insopportabile la strumentalità con cui vengono usati i casi di violenze sulle donne per alimentare razzismo e xenofobia.
È necessaria una forte presa di parola pubblica su questo tema che deve riguardare la politica, la deve interrogare direttamente a partire dalla natura attuale delle relazioni tra i generi nel pubblico e nel privato perché si produca un cambiamento.

La Federazione Provinciale di Torino mette a disposizione n. 30 posti ad € 20,00.= sul treno che partirà dalla Stazione Porta Nuova alle ore 23,50 di venerdì 23/11 (arrivo Roma Tiburtina alle ore 07,53) e che ripartirà da Roma Ostiense alle ore 00,02 di domenica 25/11 (arrivo a Torino Porta Nuova alle ore 08,20).
Considerati i pochi posti a disposizione invito le compagne interessate a contattarmi in federazione al n. 011460471 oppure sul cellulare al n. 3394861094.

Con l'occasione vi ricordo l'assemblea pubblica che si terrà lunedì 19 novembre alle ore 20,30 presso l'Aula Magna dell'Istituto Avogadro di Via Rossini 18 dove verrà diffuso e discusso l'appello nato dall'assemblea che si è tenuta alla Casa Internazionale della Donna di Roma che ha indetto tale manifestazione.

Un abbraccio e a presto.

p. La Segreteria Provinciale
La responsabile dell'organizzazione
Donatella Fornasari
Via Brindisi 18/c
10152 Torino
Tel. 0115695132

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao,
nell'imminenza della due giorni di approfondimento che si terrà a Roma in febbraio per proseguire la lotta cominciata con la manifestazione del 24 novembre, vi segnalo questo mio articolo che spero possa contribuire alla discussione
http://marginaliavincenzaperilli.blogspot.com/2008/01/chi-ha-paura-del-separatismo_15.html

grazie, ciao

Powered By Blogger