giovedì 20 dicembre 2007

CONTO CORRENTE DI SOLIDARIETA’ PER I LAVORATORI DELLA CARTIERA DI ORMEA

RIFONDAZIONE COMUNISTA HA APERTO UN CONTO CORRENTE DI SOLIDARIETA’ PER I LAVORATORI DELLA CARTIERA DI ORMEA

La cartiera di Ormea è in profonda crisi. Da 2 più mesi gli 80 dipendenti sono senza stipendio, la produzione di carta fine per l’avvolgimento della frutta e di “carta bibbia” si è fermata.
Davanti allo stabilimento per settimane c’è stato un presidio permanente dei lavoratori. La crisi è esplosa in primavera ed è dovuta a ragioni finanziarie poco definibili: il proprietario, un ferrarese, possiede tre stabilimenti in Italia di cui uno a Germagnano, nelle Valli di Lanzo, che fallisce. Il crack ha ripercussioni anche sullo stabilimento in Alta Val Tanaro, gli stipendi iniziano ad arrivare in ritardo e poi a non arrivare più.
Per l’Alta Val Tanaro rappresenta l’ennesimo grave problema occupazionale: in valle negli ultimi anni sono hanno chiuso un’azienda metalmeccanica ed altre fabbriche, attualmente la Cartiera Ormea e la Cartotecnica rappresentano la principale realtà produttiva e vanno salvaguardate in tutti i modi.
80 famiglie passeranno delle festività terribili: da mesi senza stipendio, se tutto va bene vedranno i primi soldi la primavera prossima.
Con un piccolo contributo economico
si può dimostrare
che esiste ancora una solidarietà.
Il numero di Conto Corrente postale è il seguente: 86178688
Specificare "solidarietà ai lavoratori della cartiera di Ormea"

Fabio Panero
segretario provinciale Rifondazione Comunista

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che fine hanno fatto i soldi che rerano sul conto corrente per i dipendenti della cartiera di Ormea?

Powered By Blogger