giovedì 6 dicembre 2007

Incidente sul lavoro alla Thyssen Krupp

Gruppi Consiliari Comunisti Italiani - Sinistra Democratica - Rifondazione Comunista

COMUNICATO STAMPA

Un minuto di raccoglimento in sala rossa e proclamazione del lutto cittadino per le vittime dell’incidente sul lavoro alla Thyssen Krupp.
“La morte sul lavoro di Antonio Schiavone, operaio della Thyssen Krupp, e le gravi condizioni in cui versano gli altri lavoratori a seguito dell’incidente accaduto la scorsa notte nello stabilimento di Corso Regina Margherita, devono indurre ad un serio momento di riflessione nella nostra città e nel paese. E’ inaccettabile – dichiarano Domenico Gallo, Monica Cerutti e Luca Cassano, rappresentanti dei tre partiti della sinistra in Sala Rossa - che si continui a morire nei posti di lavoro, così come è disumano che un lavoratore possa essere impiegato per 12 ore consecutive su di una linea.
Avremmo voluto che in un momento come questo si tenessero fuori le polemiche, ma siamo costretti a dire che avremmo gradito che la Thyssen Krupp avesse dimostrato la stessa determinazione sui temi della sicurezza sul lavoro così come è stata solerte, con incredibile cinismo, a decidere la chiusura dello stabilimento di Torino.
Infine riteniamo – concludono i tre Capigruppo - che la Città debba, in un momento così triste, esprimere la propria solidarietà ai lavoratori coinvolti nell’incidente ed alle loro famiglie, e, per questo, proponiamo un minuto di raccoglimento lunedì prossimo in Sala Rossa per il lavoratore che ha perso la vita e la proclamazione del lutto cittadino.”

Torino, 6 dicembre 2007

UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Powered By Blogger