lunedì 14 gennaio 2008

NESSUN MISTERO SUI PROGETTI DELLA CUNEO MEDIEVALE

Ho letto con attenzione l'articolo pubblicato da "La Stampa" del 9 gennaio di Mario Cordero che lamenta una certa reticenza sui progetti relativi a S. Francesco ed alla Cuneo medievale, lettera che si aggiunge all'intervento di Adriano Falco presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in occasione della riapertura del Cinema Monviso, venerdì 21 dicembre, che lamentava ritardi nell'avvio dei lavori di ristrutturazione di S. Francesco (intervento che ho trovato davvero fuori luogo, ma questa è una valutazione personale).

Per quel che mi compete in qualità di Consigliere Comunale Presidente della Quinta Commissione Consiliare Permanente (Cultura, Università, Sport e Manifestazioni, Pari Opportunità) assicuro massima disponibilità: nel mio agire politico traparenza e partecipazione sono due caratteristiche a cui tendo quotidianamente, non vuote dichiarazioni d'intenti.

Vorrei anche ricordare che l'importante progetto di ristrutturazione di S. Francesco e del Museo Civico, progetto finanziato totalmente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, è stato presentato in maniera dettagliata giovedì 20 dicembre con la convocazione congiunta delle Commisioni Cultura e Lavori Pubblici, alla presenza dei progettisti, delgli Assessori alla Cultura Alessandro Spedale ed ai Lavori Pubblici Giancarlo Boselli, dei rispettivi dirigenti dei due settori: a nessuno dei Commissari componenti le Commissioni, siano essi di maggioranza o di opposizione, è sfuggita l'importanza di un tale progetto, infatti il dibattito è stato ampio ed articolato.

Nessuna reticenza quindi, anzi, per quel che mi riguarda massima disponibilità ed attenzione: sono una "matricola", ho molto da imparare, mi ritengo un "amico del Museo Civico" per le lunghe frequentazioni non solo lavorative.

Un progetto così importante deve coinvolgere tutta la città.

Fabio Panero
Consigliere Comunale Rifondazione Comunista
Presidente della Commisione Cultura.

Nessun commento:

Powered By Blogger